I 3 errori che non ti fanno vendere online

Come generare contatti e vendite online senza inutili tecnicismi o perdite di tempo

Negli ultimi mesi abbiamo svolto tantissime consulenze con imprenditori, consulenti, formatori e società di servizi che stanno cercando di trovare clienti online. Spesso abbiamo notato che il business è buono, gli imprenditori hanno degli ottimi prodotti, ma nonostante ciò fanno fatica a comunicare la loro qualità online, fanno fatica a posizionarsi e non sanno come promuoversi.

Eppure ci sono moltissime attività, tra cui diversi nostri clienti, che anche nel 2020 in piena pandemia hanno visto sviluppare il loro business online moltiplicando di quattro volte gli affari. Noi stessi abbiamo più che raddoppiato il fatturato lo scorso anno e ingaggiato nuovi membri nel team PerformancePPC. Non si tratta di sole aziende che hanno a che fare con il digital ma anche commercialisti, consulenti finanziari, produttori di scarpe, fornitori si servizi…etc.

Molti altri imprenditori non sono stati però così “fortunati”. Mettiamo le virgolette perchè in realtà non si tratta di fortuna ma si tratta di mettersi nelle condizioni per poter avere successo. Senza gli strumenti giusti, facendo le cose sbagliate con il marketing online un’azienda non solo non cresce ma può addirittura fallire velocemente.

Ma quali sono questi errori che molti fanno? Quali sono le aree dove tanti stanno buttando soldi online?

Sono principalmente questi tre:

  • Non investono in campagne di lead generation
  • Non hanno delle landing page adeguate a convertire il traffico in contatti
  • Non hanno un sistema adeguato per convertire i contatti in clienti

Ora vediamo i tre punti uno a uno ma prima permettimi di ricordarti che il 6 e 7 giugno terremo un laboratorio pratico (in diretta online) in cui parleremo proprio di questo.

C’è bisogno infatti di mettersi giù di impegno con carta e penna e fare degli esercizi per progettare un sistema semplice ed efficace per generare contatti online.

Lo abbiamo chiamato LABORATORIO PRATICO LA FABBRICA DI FATTURATO e ti puoi iscrivere gratuitamente da QUI.

La fabbrica di fatturato (1)
La fabbrica di fatturato

Ma come promesso torniamo ai nostri tre errori da evitare.

Errore 1: NON investire in campagne di lead generation

La lead generation è l’azione con cui generiamo i contatti di potenziali clienti. Ossia l’azione con la quale otteniamo dei nuovi contatti dal mondo online. Alcune aziende non investono proprio online (quindi non potranno mai ottenere dei contatti) altre invece investono in campagne pubblicitarie che però non hanno l’obiettivo corretto. Infatti se non si impostano i corretti obiettivi la nostra macchina pubblicitaria non farà altro che portarci fuori strada. La prima cosa utile da fare è progettare e realizzare delle campagne di lead generation.

Generare dei nuovi contatti online da accumulare in una lista è oggi un’azione indispensabile di qualsiasi business online e offline. Prima iniziamo a farlo meglio è per la nostra azienda. La lista di clienti e potenziali clienti è l’asset fondamentale della tua azienda.

Durante le serate di laboratorio pratico del 6 e 7 giugno andremo proprio a vedere come creare delle efficaci campagne di generazione contatti che ti permettano di creare la tua lista. Iscriviti ora gratuitamente LABORATORIO PRATICO LA FABBRICA DI FATTURATO.

Errore 2: NON avere delle landing page efficaci

Una landing page è una pagina web progettata nei minimi dettagli per trasformare (o in gergo, convertire) il traffico che arriva dalle campagne pubblicitarie in contatti. Una landign page ben fatta può trasformare 100 visite in 10-20 o anche 50 contatti…una landing page con degli errori può far si che il tuo investimento per portare 100 visite non generi nessun contatti.

Per questo diventa fondamentale comprendere le regole esatte per creare delle landing page efficaci. Non è questione di “gusti” o di “arte”…ci sono degli schemi, delle regole ben precise. E durante le nostre consulenze ci siamo accorti che il 95% delle landing page dei nostri clienti non le rispettano. Stanno letteralmente sprecando budget.

Anche di questo parleremo durante le due serate del laboratorio pratico LABORATORIO PRATICO LA FABBRICA DI FATTURATO del 6 e 7 giugno.

ERRORE 3: NON avere un sistema per convertire i contatti in clienti

Sempre di conversione si tratta ma questa volta dobbiamo trasformare i contatti che si sono registrati nel nostro sito in clienti paganti e magari poi in clienti ripetitivi. Per fare ciò dobbiamo creare una relazione. La relazione tra noi e il contatto diventa fondamentale per conquistare il primo step della vendita: la fiducia. Una volta che abbiamo conquistato la fiducia del contatti, tramite la nostra relazione, possiamo portarlo all’acquisto.

Molti clienti che abbiamo avuto in consulenza non creavano nessuna relazione con i contatti registrati, inviavano semplicemente 2 email o magari li facevano chattare con un bot e poi non li risentivano più. C’è bisogno invece, sempre più spesso di relazione umana. Relazione che si coltiva con email fresche e utili, con messaggi opportuni, con il giusto copy persuasivo e con delle chiamate al vostro contatto.

Alcune aziende addirittura non salvavano proprio i contatti in una lista quindi non rientravano più in contatto con loro. Dovete pensare che anche se voi siete pronti a vendere ora non è detto che il cliente sia disposto ad acquistare ora. La relazione può durare anche mesi o anni prima che il cliente acquisti da voi.

L’oro è nella vostra lista contatti ma serve un sistema studiato per convertire i contatti in clienti. Nel laboratorio pratico del 6 e 7 giugno vedremo proprio questo: come scrivere, come parlare, come relazionarsi per trasformare i contatti in clienti. Iscriviti ora gratuitamente ora cliccando qui LABORATORIO PRATICO LA FABBRICA DI FATTURATO.

Il laboratorio pratico La Fabbirca di Fatturato

Abbiamo dato un nome simpatico a un’iniziativa molto seria e alla quale teniamo particolarmente. Saranno due serate in ZOOM in cui, in diretta, presenteremo delle lezioni pratiche per generare contatti online e trasformarli poi in clienti.

Il laboratorio pratico “La Fabbrica di Fatturato” si terrà il 6 e 7 Giugno dalle 19.00 alle 22.00.

Due serate in cui progetterai insieme a noi, attraverso esercizi pratici, la tua fabbrica genera contatti e vendite online.

Ti sveleremo inoltre lo strumento unico numero 1 che ti permetterà di fare tutto questo in completa autonomia!

Proprio così: non sarai mai più ostaggio di agenzie web esterne.

L’evento sarà rigorosamente in diretta streaming su Zoom, perciò potrai seguirlo da dove preferisci e potrai intervenire in diretta.

👉 Riscatta subito il tuo ingresso gratuito al laboratorio pratico “La Fabbrica di Fatturato”: https://www.lafabbricadifatturato.com/

Ma non è finita… iscrivendoti ora avrai anche accesso alle “6 Tavolette di Fatturato”!

Sono 6 lezioni in regalo, grazie alle quali potrai già iniziare a capire come fabbricare contatti per la tua attività, in anteprima sul nostro gruppo Facebook riservato all’evento.

Non ci resta che salutarti e darti appuntamento per il 6-7 giugno!

[/et_pb_text][et_pb_divider divider_weight=”1px” _builder_version=”3.29.3″ width=”30%” module_alignment=”center” custom_margin=”0px||0px||false|false” custom_padding=”0px||0px||false|false” _i=”1″ _address=”2.0.0.1″][/et_pb_divider][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]