Tour Operator e Social: quando il desiderio di viaggiare parte dall’online.

Risultati Raggiunti

Punti chiave

Come abbiamo strutturato uno storytelling sui canali social per raccontare passione, professionalità e amore per i viaggi?

Siamo partiti dalla storia

Il cliente è un tour operator che propone una varietà di viaggi organizzati in Italia e all’estero.

  • Il principale obiettivo dell’attività social è quello di trasmettere la cura organizzativa e la profonda esperienza nel settore.
  • Vent’anni di esplorazioni, conoscenze e progetti sono le basi su cui abbiamo costruito uno storytelling che ci ha aperto la strada al secondo obiettivo: generare emozioni per trasformarle in reazioni, commenti, condivisioni…

Questi gli asset del cliente su cui abbiamo puntato:

  • Viaggi organizzati nel minimo dettaglio, con assistenza presente prima e durante il viaggio.
  • Piattaforma agile che permette la prenotazione di diversi viaggi in pochi click (di gruppo, individuali, multidestinazione, voli + hotel).

Abbiamo raccontato l’essenza del viaggio

La collaborazione è partita con il piano editoriale di Marzo 2022 sui profili Facebook, Instagram e LinkedIn, con uno storico di pochi contenuti.

La comunicazione è diretta a un target B2C e B2B di agenzie.

Abbiamo strutturato lo storytelling su più rubriche, per dare visibilità a ogni aspetto dell’azienda e del prodotto.

Un racconto rivolto a entrambi i target che, solo per alcune tipologie di prodotto, veniva direzionato all’uno o all’altro.

La storia, la passione, l’esperienza, la professionalità, il servizio impeccabile sono elementi imprescindibili tanto per il B2B che per il B2C. Ed è esattamente su questo che abbiamo puntato.

Ecco alcune delle rubriche che abbiamo sviluppato:

  • Tour Operator (chi è): qui si parla dell’essenza, del perché è uno dei migliori tour operator in termini di expertise e affidabilità. Qui si parla della storia e dei valori che da vent’anni trainano questa realtà.
  • Servizi (Viaggi senza pensieri): che cosa significa viaggiare senza pensieri? Facciamo degli esempi, mostriamo un problema che può presentarsi durante un viaggio e abbiniamolo a una soluzione. “Soluzione”, o meglio ancora, servizio garantito.
  • Viaggi da ricordare (#InTourConAce): cosa c’è di più “real” di un’esperienza di viaggio condivisa? Con un racconto, uno scatto, un aneddoto. Chi ha viaggiato con il tour operator, può mostrare al mondo cosa ha potuto vivere grazie a loro.
  • Viaggi da promuovere (Emozioni in viaggio): qui andiamo oltre la cartolina della meta da sogno, entriamo nel vivo dell’esperienza: nelle vie della città, nelle cucine dei ristoranti, nei boschi e in fondo al mare. Raccontiamo un particolare, un’emozione, una storia legata a una meta, creiamo il desiderio di viverla in prima persona.
Esempi di post di prodotto

Abbiamo generato emozioni


Condividendo prodotti e servizi, ma anche la storia e l’essenza del brand, abbiamo generato migliaia di emozioni.

Per l’esattezza 14.983 reazioni, 216 condivisioni, 318 commenti, 112 salvataggi in poco più di 160 contenuti.

Tutto inizia da un’emozione, anche un viaggio.

Se vuoi costruire anche tu uno storytelling per la tua agenzia viaggio con un piano editoriale ad hoc, contattaci qui: performance-ppc.com

Magari il prossimo nostro caso studio con RISULTATI STRAORDINARI potrebbe essere proprio il tuo.

Clicca sul pulsante per candidarti, compila il questionario e vedremo insieme se possiedi tutti i requisiti per poter collaborare.